L'applicazione

Come è nata

Enlightener è un applicazione mobile che rivoluziona le visite ai musei, chiese, luoghi d’interesse storico-culturale e molto altro.

L’applicazione nasce dall’esigenza di creare un prodotto innovativo e vincente sul mercato odierno per rendere le visite ai musei non più legate a conoscenze personali o al supporto di una guida, ma per far “dialogare” le opere stesse con il visitatore mediante il proprio dispositivo mobile.

Come si presenta oggi

Enlightener si presenta semplicemente come una applicazione stand-alone da installare sul dispositivo mobile.
Una volta installata si adatta autonomamente a contesti esistenti interagendo con l’ambiente che la circonda fornendo allo stesso tempo informazioni immediate all’utente.
I contesti di utilizzo di Enlightener sono molteplici musei, negozi, fiere oppure dove è richiesta una la localizzazione di prodotti specifici o di particolare interesse, per studi specifici o analisi statistiche od ancora in ambito “Safety and Security” e per la localizzazione Indoor.

Come funziona

Il prodotto è un’ applicazione stand-alone per dispositivi mobili, pensata per rivoluzionare l’interazione di un soggetto con l’ambiente che lo circonda ed in cui siano presenti oggetti, rappresentazioni o situazioni di qualsiasi natura e/o entità che necessitano di spiegazioni e/o informazioni, riferimenti o quant’altro per meglio identificarlo, senza alcun altro ausilio aggiuntivo.